La cerimonia

e la festa

La chiesetta di Varigione, a San Giovanni di Lecco, ove diventeremo marito e moglie è intima, accogliente e molto "essenziale".

Crediamo che la cerimonia sia davvero la parte più importante della nostra giornata, il momento in cui davanti al Signore e alla comunità cristiana, diremo il nostro SI per sempre.
A tutti coloro che vogliono vivere la celebrazione con intensità, consigliamo di prendere posto in tempo!

Gli amici più goliardici e meno ortodossi e i giovani genitori con prole a seguito, sappiano invece che antistante la chiesa si apre una graziosa piazzetta, dalla quale si potrà assistere per osmosi alla cerimonia, grazie all'apertura delle porte e alla sonorità delle voci del coro .

All'uscita dalla chiesa, vi chiediamo di NON TIRARCI RISO, a meno che scaduto da mesi, ma qualsiasi altro materiale leggero, festoso e colorato purchè non alimentare!

Non ci sarà il fotografo ufficiale, abbiamo chiesto a qualche amico appassionato di fotografia di immortalare i vari momenti della giornata. Quindi, chiunque voglia portare il proprio dagherrotipo, è ben accetto, anzi, caldamente invitato a farlo e a scattare!

Ecco dove si trova la chiesetta di Varigione:

Potrete parcheggiare la vostra auto in cima a Corso Monte Santo sulla destra, presso le scuole elementari, oppure lungo via don Luigi Monza, da cui si sale alla chiesetta da due viette pedonali. Che non vi venga in mente di entrare in via Varigione, resterete incastrati, a meno che siate in moto, bici, o su una cinquecento vecchio modello! Io con la A112 ho grattato un po' la fiancata!



Dopo la cerimonia la festa prosegue alla Casa Alpina Artigianelli, in Valsassina a Maggio di Cremeno, località Casere. La nostra idea di festa è innanzitutto un luogo in cui ciascuno (bambini, ragazzi, adulti, nonni ) possa trovare uno spazio per stare bene e divertirsi.



Non ci sono tanti parcheggi vicino alla casa, chiediamo quindi di lasciarli per le persone più anziane e per emergenze. Le auto si possono parcheggiare nei pressi della vecchia casera diroccata, lungo la strada che porta alla festa, e raggiungerla poi a piedi, con tre minuti di cammino. Organizzamoci con intelligenza per non portare troppe auto!

La casa offre la possibilità di sviluppare ed esercitare le capacità sportive di ciascuno, anche con la pancia piena e le capacità coordinative generali offuscate dall'alcool! Portate dunque un cambio comodo per prendere parte alla partitona di calcio, pallavolo e per i più arditi magari anche basket. Senza contare poi ping-pong e calcetto, balli e danze.

Per i nottambuli, coloro che arrivano da lontano, quelli talmente stanchi per i quali non è consigliabile mettersi in macchina o semplicemente per chi lo desidera, è possibile fermarsi a dormire nella casa. Ci sono infatti una sessantina di posti in camere da due e tre letti, e in più un camerone con materassi da buttare in terra. Ricordate di portare federe, lenzuola o sacchi a pelo, la casa è provvista di cuscini e coperte. Tutti quelli che vorranno farci compagnia fino alla domenica vinceranno una dolce e conviviale prima colazione a sorpresa e potranno avere la fantastica opportunità di aiutarci nella sistemazione e pulizia finale della casa.

Confermateci via mail la vostra presenza all indirizzo emiematti@gmail.com, segnando anche se vi fermate a dormire, in modo da poter organizzare l'accoglienza di ciascuno!